Our story

… comincia nel 1980 dalla costituzione presso la sede attuale, della ditta Mainardis Giovanni e figli S.n.c ad opera dell’omonimo titolare, che trasferisce nella città natale la propria attività lavorativa, che nel ventennio precedente era sita a Tarcento e gestita con il fratello.
La fondazione dell’azienda è legata a doppio filo con i tristi eventi del terremoto che nel 1976 hanno colpito con violenza il territorio del Gemonese, all’importante fortuna di di esserne usciti tutti illesi, però si contrappone la pesante conta dei danni.
La ricostruire però non scoraggia Giovanni che con mentalità imprenditoriale, vide in quella distruzione un opportunità.
Decide quindi con i figli di investire su due fronti, quello della ricostituzione dei beni personali e l’insediamento della nuova ditta nella propria città natale.

l'incertezza dei primi tempi venne presto superata, il motore della ricostruzione partì, la professionalità e la certezza di un lavoro a regola d'arte assicurarono il resto!

Gli anni '90

Dopo un decennio caratterizzato dalla fornitura di materiale per edilizia privata e arte funeraria, i tempi erano maturi per cominciare a gestire lavori con una dinamica più ampia, cominciano ad essere acquisite forniture per ampie opere pubbliche, ad instaurare rapporti con produttori esteri per la lavorazione e commercializzazione dei loro materiali come alternative a quelli tradizionali. A metà anni 90 viene fondata la EmmeBi marmi e Graniti Srl, con il preciso scopo di dare una svolta commerciale e di visibilità alle nostre capacità anche con l’apertura dello show room. Oltre a questa evoluzione del mercato, l’altra parola d’ordire è innovazione!

Nel 1998 è stata acquistata la prima macchina a controllo numerico per evolvere la capacità lavorative

Il nuovo millennio

Gli anni 90 sono passati veloci è hanno cambiato radicalmente la struttura aziendale, che pur sempre familiare è diventata una realtà dinamica e attenta agli sviluppi del settore.
L’apertura dei mercati esteri aggiunta all’aumento delle commesse interne richiedevano una sede adeguata, quindi si è passati al raddoppio dell’azienda con un capannone ed edificio adibito a nuovo ufficio.

Le nuove tecnologie ci consentono una maggiore competitività ma allo stesso tempo guardiamo all'ambiente e alla sicurezza

fino ai giorni nostri...

Nel decennio corrente l’avvento della crisi ha fatto sentire i propri effetti sul nostro comparto, ma abbiamo cercato di proteggerci mirando alla specializzazione, la capacità di fornire materiali, lavorazioni e servizi sempre più innovativi. Abbiamo continuato ad investire per l’acquisto di un ulteriori attrezzature rendendo le linee produttive più moderne ed efficienti.

.. nuove sfide ci attendono!